furampost19
|
Wysłany: Wto Lis 12, 2024 05:05 Temat postu: Il funnel di vendita di Facebook comprende 3 passaggi |
|
|
L'obiettivo iniziale del canale è la consapevolezza. Questa è la fase in cui puoi utilizzare le inserzioni di Facebook per presentare il tuo marchio agli utenti di Facebook. Il tuo obiettivo in questa fase è mostrare il tuo annuncio a quante più persone possibile e acquisire nuovi follower.
Il secondo passo è una considerazione. In questa fase, il tuo obiettivo è attirare Lead di telemarketing in vendita le persone (che dimostrano interesse per il tuo marchio) e portarle al centro del funnel facendo loro visitare il tuo sito web, leggere i tuoi contenuti e interagire con la tua pagina, installare le tue app, inviarti messaggi,… Il terzo passo è la conversione.
Questo è il passaggio finale in cui cerchi di convincere i follower del tuo canale a convertirsi. Una conversione può essere qualsiasi cosa di valore per la tua attività, come la vendita di un prodotto o di un servizio o una visita al tuo negozio.
Marketing di affiliazione – Marketing tramite link Il marketing di affiliazione è una delle forme di marketing più antiche che è cresciuta in modo significativo con l’aumento dell’utilizzo di Internet. Fondamentalmente, con il marketing di affiliazione, promuovi i prodotti di altre persone e ricevi una commissione ogni volta che effettui una vendita o presenti un potenziale cliente.
Molte aziende famose come Amazon hanno programmi di affiliazione che pagano milioni di dollari ogni mese ai siti Web che vendono i loro prodotti. Quando progetti la tua strategia di marketing digitale, dovresti includere il marketing di affiliazione come un modo per attirare l'attenzione sul tuo marchio e sui proprietari del sito web per vendere i tuoi prodotti dietro commissione.
Il tuo affiliato di marketing riceverà una commissione come ricompensa, ma i vantaggi per te come fornitore sono molto più di questo. Gli affiliati con cui inserisci il tuo marketing di affiliazione non solo possono aumentare le vendite, ma possono anche diventare i migliori rappresentanti del tuo marchio e influenzare positivamente gli altri ad acquistare o a connettersi con la tua azienda.
Faccio un esempio, in passato ho scritto un Blog sulle istruzioni per la gestione di hosting, VPS, domini, ecc. e mi venivano forniti link dai fornitori per presentare i loro prodotti e servizi. Se il mio blog è un fornitore di contenuti affidabile, i fornitori di link che mi pubblicizzano riceveranno vantaggi per il marchio.
Marketing in entrata Il marketing in entrata è un altro termine interessante che si riferisce a come utilizzare diversi canali di marketing digitale per raggiungere nuovi clienti principalmente attraverso la creazione di contenuti e come spingerli attraverso la canalizzazione fino a quando non si convertono. _________________ Lead di telemarketing in vendita |
|